Elias Bianchi effettuerà lo stage presso l'Associazione

Dal 1° luglio 2014 al 30 giugno 2015 il giocatore dell'Hockey Club Ambrì Piotta Elias Bianchi, che ha appena terminato il ciclo di formazione (parte scolastica) presso la Scuola professionale per sportivi d'élite, effettuerà lo stage necessario al conseguimento dell'AFC e della Maturità professionale commerciale presso l'Associazione SportForPeace.

Questo permetterà ad Elias di dare seguito al progetto che ha presentato nell'ambito del suo PDI (Progetto didattico interdisciplinare), vale a dire l'organizzazione di una campagna di sensibilizzazione per le tifoserie di HCL e HCAP.

Da notare che Elias ha giocato per entrambi i club.

Elias Bianchi

La Campagna verterà soprattutto sulle tematiche del comportamento attorno e nelle piste e mira a sviluppare una sana cultura sportiva. Grazie al sostegno del Delegato cantonale all'integrazione degli stranieri nell'ambito del Programma cantonale di integrazione (PIC) 2014-17 sarà possibile sensibilizzare le tifoserie anche su temi riconducibili al razzismo e all'integrazione.