Azione di sensibilizzazione!

Parte il 1° giugno 2014 la nostra "Azione di sensibilizzazione" che durerà fino al 31 dicembre 2014.

Con il sostegno del Delegato cantonale all'integrazione degli stranieri nell'ambito del Programma cantonale di integrazione PIC 2014-17

Con questa azione ci occuperemo in particolare di organizzare la diffusione della mostra multimediale della "Campagna di prevenzione del razzismo, della violenza e per l'integrazione attraverso lo sport" della Scuola professionale per sportivi d'élite, organizzando laddove possibile le presentazioni da parte degli allievi.

Questa azione mira a garantire la massima diffusione della mostra, nonché a favorire lo svolgimento delle presentazioni da parte dei giovani della SPSE. Per una presentazione della mostra e delle attività proposte rinviamo direttamente alla pagina specifica del sito della Campagna SPSE (vedi). La nostra azione vuole anche creare le condizioni per dare continuità all'offerta di diffusione.

I primi risultati concreti sono stati:

• L'esposizione al CAM (Centro Arti e Mestieri) di Bellinzona per la fine dell'anno scolastico (05.06-17.06.2014).
  • L'esposizione per l'estate la Marché Sud: un occasione molto importante, in quanto in estate sono molti i turisti (e non) di passaggio, che è resa possibile anche grazie all'ottima collaborazione del direttore Walter Caranzano (che ringraziamo).

Di seguito alcune immagini dell'esposizione al CAM:

Allestimento mostra al CAM