Progetti:
Centro di competenza per la prevenzione e la sensibilizzazione in ambito scolastico e sportivo

Operatore etico in ambito sportivo

Questo progetto è portato avanti dal Canton Ticino attraverso la Scuola professionale per sportivi d'élite di Tenero e dall'Associazione SportForPeace, che si occupa della gestione dei progetti. Essi sono sostenuti dalla Confederazione svizzera (Ufficio federale delle assicurazioni sociali - UFAS) tramite il Programma nazionale "Giovani e violenza". Il progetto relativo alla formazione quale Operatore etico in ambito sportivo è sostenuto anche dalla Fondazione Hirschmann. Nella misura in cui sostengono l'Associazione o la Campagna di prevenzione del razzismo, della violenza e per l'integrazione attraverso lo sport (cfr. www.sportforpeace.ch) anche altri enti contribuiscono ai progetti.

In queste pagine (ancora in fase di elaborazione) troverete tutte le informazioni importanti. Per ora la situazione attuale e gli obiettivi sono ben illustrati dai rapporti intermedi.

Documenti attuali:

Centro ci competenza per la prevenzione e la sensibilizzazione in ambito scolastico e sportivo

Operatore etico in ambito sportivo:

Per informazioni:

Oppure tramite l'indirizzo postale:

Associazione SportForPeace
Casella Postale 342
CH-6598 Tenero (TI)

Rispondiamo al numero di telefono (Ufficio della Campagna SPSE):
+41 (0)91 735 64 43

Oppure potete contattare il responsabile dei progetti Marzio Conti, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., 076 679 42 42