Settimana contro il razzismo 2015

Resoconto degli interventi a seguire

Tavola rotonda - Giustizia e razzismo: strumenti giuridici di prevenzione (scarica il flyer)
30 aprile 2015 - 19.00 c/o Auditorium BancaStato, Bellinzona

Questo è il sito dell'Associazione SportForPeace. Se cercavi il sito della "Campagna di prevenzione del razzismo, della violenza e per l'integrazione attraverso lo sport" della Scuola professionale per sportivi d'élite vai a www.sportforpeace.ch.

L'Associazione è nata nel settembre 2013, con l'obiettivo di promuovere e/o sostenere attività di prevenzione e di sensibilizzazione contro il razzismo e la violenza e per l'integrazione, in particolare attraverso lo sport. L'Associazione sostiene e promuove la "Campagna di prevenzione del razzismo, della violenza e per l'integrazione attraverso lo sport" (Campagna) della Scuola professionale per sportivi d'élite (SPSE). In effetti è in questo ambito che l'Associazione è stata creata: si tratta segnatamente di dare continuità all'intenzione della SPSE di porsi come polo di diffusione di una cultura etica sportiva e di valori sociali attraverso lo sport, mirando a rendere i propri allievi consapevoli della responsabilità sociale dello sport, sperando che in futuro possano essere testimonial (e, in qualche caso, modelli) di valori positivi.

Con il sostegno del Delegato cantonale all'integrazione degli stranieri nell'ambito del Programma cantonale di integrazione (PIC) 2014-17.