Il Consiglio di sorveglianza dell'Associazione

Di seguito i membri del Consiglio di sorveglianza:

Mauro Citraro

Mauro Citraro, membro a vita
Docente di Economia alla SPSE e alla SUPSI, che negli ultimi 5 anni si è dedicato in particolare allo sviluppo di filmati di prevenzione, coinvolgendo i giovani nella progettazione (sia per i contenuti, che per il valore di sensibilizzazione) e nella realizzazione degli stessi (video poi utilizzati dagli stessi giovani per presentazioni e attività di sensibilizzazione ad altri ragazzi).

Marzio Conti

Marzio Conti, membro a vita
Docente di Storia, di Storia ed etica dello sport e gestore della qualità alla SPSE, con formazione universitaria in Storia e Filosofia, nonché un "Master in gestione della formazione per dirigenti di istituti formativi" (ciò che garantisce le competenze necessarie), ha avuto modo di portare avanti con successo diversi progetti. In particolare con i suoi allievi ha potuto concepire e sviluppare la Campagna, con varie attività di provata efficacia (anche sulla base di quanto emerso nella seconda conferenza nazionale "Giovani e violenza" di Ginevra).

Membro, tra l'altro del:
Consiglio di Fondazione della Fondazione Damiano Tamagni
Consiglio consultivo FARE (*) di FanArbeitCH
Comitato direttivo dell'Unione giovani ticinesi (resp. progetti educativi)

(*) Football Against Racism in Europe.

Davide De Bernardi

Davide De Bernardi, membro a vita
Ex-studente SPSE, ha svolto lo stage di Maturità professionale commerciale presso l'Associazione Calcio Bellinzona lavorando negli uffici della Campagna, presentando una tesi dal titolo "L'impegno etico delle società sportive: la Campagna SPSE e l'AC Bellinzona". Nell'ultimo anno ha poi lavorato per l'Associazione SportForPeace, portando avanti i vari progetti e cercando di estendere l'esperienza realizzata con l'AC Bellinzona alle altre società sportive.
Tesi disponibile su:
www.sportforpeace.ch/sito/documenti/acb/impegnoeticosocietasposrtive-tesidavide.pdf

Nikola Nogic

Nikola Nogic, membro a vita
Nel biennio 2012-13/2013/14 ha svolto lo stage per la Maturità professionale commerciale preso la Campagna, ottenuta con la tesi "Campagna di prevenzione del razzismo, della violenza e per l'integrazione attraverso lo sport: il mio stage presso la Campagna" e sviluppando varie esperienze in ambito di sensibilizzazione dei giovani.

Luca Rinaldi

Luca Rinaldi, membro a vita
Docente di Economia alla SPSE e responsabile delle attività interdisciplinari (unità di formazione). Si è in particolare occupato di organizzare alcune attività di sensibilizzazione, in particolare del concerto "Music for Respect" assieme ai suoi allievi.