Il comitato direttivo dell'Associazione

Di seguito i membri del Comitato direttivo:

Marzio Conti

Marzio Conti, presidente (membro originario)
Docente di Storia, di Storia ed etica dello sport e gestore della qualità alla SPSE, con formazione universitaria in Storia e Filosofia, nonché un "Master in gestione della formazione per dirigenti di istituti formativi" (ciò che garantisce le competenze necessarie), ha avuto modo di portare avanti con successo diversi progetti. In particolare con i suoi allievi ha potuto concepire e sviluppare la Campagna, con varie attività di provata efficacia (anche sulla base di quanto emerso nella seconda conferenza nazionale "Giovani e violenza" di Ginevra).

Membro, tra l'altro del:
Consiglio di Fondazione della Fondazione Damiano Tamagni
Consiglio consultivo FARE (*) di FanArbeitCH
Comitato direttivo dell'Unione giovani ticinesi (resp. progetti educativi)

(*) Football Against Racism in Europe

Mauro Citraro

Mauro Citraro, membro originario
Docente di Economia alla SPSE e alla SUPSI, che negli ultimi 5 anni si è dedicato in particolare allo sviluppo di filmati di prevenzione, coinvolgendo i giovani nella progettazione (sia per i contenuti, che per il valore di sensibilizzazione) e nella realizzazione degli stessi (video poi utilizzati dagli stessi giovani per presentazioni e attività di sensibilizzazione ad altri ragazzi).

Luca Rinaldi

Luca Rinaldi, membro originario
Docente di Economia alla SPSE e responsabile delle attività interdisciplinari (unità di formazione). Si è in particolare occupato di organizzare alcune attività di sensibilizzazione, in particolare del concerto "Music for Respect" assieme ai suoi allievi.