Benvenuti nel sito dell'Associazione SportForPeace

Settimana contro il razzismo 2016 - Conferenza "Strumenti di prevenzione del razzismo attraverso lo sport"

Accedi alle pagine dell'attività

*********************************************************************************************************

Centro di competenza per la prevenzione e la sensibilizzazione in ambito scolastico e sportivo

Formazione quale Operatore etico in ambito sportivo

Accedi alle pagine dei due progetti

Tavola rotonda - Giustizia e razzismo: strumenti giuridici di prevenzione (scarica il flyer)
30 aprile 2015 - 19.00 c/o Auditorium BancaStato, Bellinzona

Questo è il sito dell'Associazione SportForPeace. Se cercavi il sito della "Campagna di prevenzione del razzismo, della violenza e per l'integrazione attraverso lo sport" della Scuola professionale per sportivi d'élite vai a www.sportforpeace.ch.

L'Associazione è nata nel settembre 2013, con l'obiettivo di promuovere e/o sostenere attività di prevenzione e di sensibilizzazione contro il razzismo e la violenza e per l'integrazione, in particolare attraverso lo sport. L'Associazione sostiene e promuove la "Campagna di prevenzione del razzismo, della violenza e per l'integrazione attraverso lo sport" (Campagna) della Scuola professionale per sportivi d'élite (SPSE). In effetti è in questo ambito che l'Associazione è stata creata: si tratta segnatamente di dare continuità all'intenzione della SPSE di porsi come polo di diffusione di una cultura etica sportiva e di valori sociali attraverso lo sport, mirando a rendere i propri allievi consapevoli della responsabilità sociale dello sport, sperando che in futuro possano essere testimonial (e, in qualche caso, modelli) di valori positivi.

Con il sostegno del Delegato cantonale all'integrazione degli stranieri nell'ambito del Programma cantonale di integrazione (PIC) 2014-17.

La nostra Associazione sostiene la:

Sosteneteci!

Sosteneteci

Sostenete la nostra Associazione con una donazione:

Associazione SportForPeace
Casella Postale 342
CH-6598 Tenero (TI)

CCP: 65-700435-8
IBAN: CH90 0900 0000 6570 0435 8

Le donazioni sono detraibili dalle imposte.

Per facilitare le comunicazioni vi chiediamo, se possibile, di farci pervenire il vostro indirizzo e-mail.

Il nostro indirizzo è:

Grazie.

Contatto

Potete contattare la nostra associazione per posta elettronica:

Oppure tramite l'indirizzo postale:

Associazione SportForPeace
Casella Postale 342
CH-6598 Tenero (TI)

Rispondiamo al numero di telefono (Ufficio della Campagna SPSE):
+41 (0)91 735 64 43

I nostri link

Di seguito alcuni link interessanti: